35° ANNIVERSARIO: 1982 – 2017

Dopo aver concluso un 2016 complicato, ma meno avaro di soddisfazioni rispetto agli ultimi anni, ci apprestiamo a vivere il nostro trentacinquesimo anniversario di attività.

Anniversario_3

Fondata nel 1982 dal giovane Franco, titolare e legale rappresentante della società, la Mastrostefano snc, ha dimostrato di essere un’azienda all’avanguardia nel settore della manutenzione e riparazione dei veicoli industriali. Con l’impegno profuso abbiamo contribuito alla diffusione, su tutto il territorio molisano, del marchio Iveco; da sempre al nostro fianco.

La grave crisi economica che ha colpito il sistema imprenditoriale italiano ha causato serie difficoltà anche alla nostra azienda che, negli anni più duri della sua persistenza, ha visto diminuire il proprio livello di affari. Nonostante tutto, grazie alla perseveranza del proprio fondatore, è stata portata a termine la costruzione della nuova sede aziendale e, con essa, l’ampliamento dei servizi. Oggi, a distanza di anni, l’attività è tornata a registrare buoni livelli di fatturato e, cosa più importante, punta ad una crescita nei prossimi anni dovuta alla penetrazione in settori di nicchia dove la professionalità e l’organizzazione giocano un ruolo fondamentale.

Da anni lavoriamo per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi come, ad esempio, la creazione del polo d’eccellenza dove, i clienti del settore, possano trovare i principali servizi legati al mondo del trasporto. Seguendo questa logica abbiamo compiuto enormi sforzi per introdurre novità importanti come l’attivazione del centro revisioni veicoli industriali, il centro tecnico per tachigrafi digitali, servizi di istallazioni e collaudi allestimenti speciali e l’ampliamento del settore rivolto alla carpenteria metallica.

Dal lontano 1982, ad oggi, molta strada è stata fatta e siamo sempre più consapevoli dell’importanza che ha rivestito il gioco di squadra in questi anni. Per questo motivo ci sentiamo di condividere il traguardo appena raggiunto con il nostro team che, giornalmente, svolge il proprio lavoro con passione e sacrificio consentendoci di raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi.

Trentacinque anni di attività hanno una valenza se accostati alla volontà dell’azienda di soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti. Per questo motivo cerchiamo di dare sempre il massimo quando un cliente si affida alla nostra organizzazione. L’impegno è focalizzato sull’aumento continuo della customer satisfaction raggiungibile attraverso la riduzione delle problematiche organizzative. Il monitoraggio di questo aspetto è un punto fondamentale che ci ha spinto ad inserire una sezione sul nostro sito internet (www.mastrostefano.it) dove i clienti possono valutare la qualità dei servizi ricevuti.  Un limite di miglioramento non esiste quindi ci impegneremo costantemente per raggiungere livelli sempre più alti.

Le sfide dei prossimi anni, che il nostro settore sarà costretto ad accettare, saranno sempre più focalizzate sull’eco-sostenibilità dei veicoli a motore nonché un aumento degli standard qualitativi delle officine appartenenti ad un brand sviluppato su scala internazionale.

Nel primo caso sarà necessario aumentare, come stiamo già facendo, il numero di giornate formative rivolte ai tecnici di officina e continuare ad investire in strumentazioni e attrezzature mentre, nel secondo caso, la nostra organizzazione resta vigile e attiva nella ricerca di nuove forme di business e nell’analisi dell’andamento del mercato di riferimento.

Nuove sfide, nuovi investimenti, voglia di migliorare; queste sono le nostre prospettive per gli anni avvenire. Cercheremo di svolgere le nostre attività guardando, si al futuro, ma anche alle nostre radici, alla nostra storia e a tutto quello che di buono abbiamo fatto finora per continuare a servire la nostra clientela in modo unico e speciale.

Con queste ambizioni concludiamo l’articolo del nostro trentacinquesimo anniversario e rivolgiamo, a tutte le persone che hanno reso possibile il raggiungimento di questo traguardo, un sincero ringraziamento.

Mastrostefano  1982 – 2017